Progetto di educazione ambientale ANCI-COREVE per le classi quarte e quinte elementari
L’obiettivo è quello di incentivare e migliorare la raccolta differenziata, in particolare la raccolta differenziata de vetro, educando i bambini alla corretta separazione dei rifiuti.
Chi può partecipare
ll concorso è aperto a tutte le classi delle quarte e quinte elementari degli otto Comuni soci della S.R.R. ATO 4 Caltanissetta Provincia Sud s.r.l., incluse le paritarie.
Descrizione del progetto
La Impianti s.r.l. metterà a disposizione degli Istituti Scolastici una piattaforma di didattica ambientale che utilizza un’innovativa piattaforma immersiva di realtà virtuale. La piattaforma Greeneducationimpiantisrr.it vuole coinvolgere docenti e alunni nello sviluppo di abilità e conoscenze relative all’economia circolare, portando i fruitori all'interno delle fabbriche del riciclo.
Attraverso la piattaforma i docenti potranno fruire del Waste Travel 360°®, il primo tour di realtà virtuale applicata all’Economia Circolare, volto a sensibilizzare i giovani e le famiglie sull’importanza del valore del rifiuto inteso come risorsa. Accedendo all’area riservata, gli insegnanti potranno anche scaricare una raccolta di risorse didattiche, suddivise per argomento. Tutte le attività si concluderanno in circa 3 ore (1,5 ore attività con visore e 1,5 ore attività ludico/ricreative) e sono completamente gratuite.
Informazioni e iscrizione
marketing@impianticlsud.it