CHI SIAMO
La Società “Impianti SRR ATO 4 Caltanissetta Provincia Sud S.R.L.” è stata costituita con atto notarile in data 09-10-2019, ed ha come socio unico la “SRR Caltanissetta Provincia Sud”.
Lo statuto prevede che la Società sia destinata allo svolgimento delle attività di progettazione, realizzazione e gestione della sezione impiantistica legata al ciclo integrato del recupero e smaltimento dei rifiuti solidi urbani.
I servizi erogati sono rivolti principalmente ed in via preferenziale ai comuni soci della SRR, tuttavia previa approvazione del CDA dell’Ente stesso, alcuni servizi possono essere erogati anche per soggetti terzi.
La Società “Impianti SRR ATO 4 Caltanissetta Provincia Sud S.R.L.” svolge la gestione operativa dell’impianto di TMB (Trattamento Meccanico Biologico) a fare data dal 01 giugno 2020, e della vasca in ampliamento della discarica, denominata “vasca E” dal 27.07.20, subentrando alla gestione dell’ATO Ambiente CL2 in liquidazione.
La società si occupa delle lavorazioni ordinarie connesse al funzionamento giornaliero degli impianti, quali scarichi, trasporti, movimentazione dei rifiuti, gestione dei macchinari tramite software o controllo diretto manuale.
Svolge inoltre la manutenzione ordinaria e straordinaria dei luoghi della piattaforma , degli immobili e dei macchinari.
Esegue anche la gestione giornaliera e la coltivazione della vasca “E” della discarica.
Inoltre, conformemente ai fini statutari, la società svolge attività di programmazione e progettazione delle politiche aziendali volte all’ampliamento, il potenziamento e l’adeguamento degli impianti al fine di rendere il più possibile performante il ciclo di gestione dell’intero organismo impiantistico.
Vanta di un team tecnico-amministrativo, volto alla ricerca di soluzioni tecniche innovative presenti nel mercato delle BAT (Best Available Tecnology) con lo scopo di ridurre al minimo il consumo delle risorse e di implementare al massimo il recupero energetico o di materiale.
Tra gli scopi che la società si prefigge c’è la possibilità di realizzare impianti di ultima generazione destinati alla produzione di MPS (Materia Prima Seconda) o di energia elettrica.